Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DCMT Dipartimento di Chirurgia e Medicina Traslazionale

Master

Master attivi nel nostro Dipartimento

Master di I livello

Biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica (Coordinatore prof. M. Innocenti)

Il Master riguarda la biomeccanica dell’apparato locomotore e del piede, applicata alla terapia ortesico-podologica. La didattica (frontale e pratica) verterà sulle terapia ortesico-podologica (plantare, digitale, ungueale), anche attraverso esperienze dirette di valutazione funzionale, progettazione e realizzazione delle ortesi. È indirizzato ai laureati in Podologia che intendano specializzare la loro professionalità nella terapia ortesico-podologica. Il Master è aperto a tutti i profili professionali della Classe II della Riabilitazione. 

Scienze Tricologiche (Coordinatore prof.ssa S. Moretti)

Il corso fornisce le competenze scientifiche, teoriche e pratiche, necessarie ad una consapevole pratica  della disciplina tricologica, ai soggetti destinatari, laureati e diplomati, che operano o intendano operare nell’ambito della Tricologia, biologica, medica e chirurgica, della cosmetica e  della tecnologia farmaceutica applicata alla Tricologia. 

Master di II livello

Chirurgia Ricostruttiva ed implantologica dei mascellari (Coordinatore prof. O. Gallo)

Il master ha come obiettivo fornire l’attuazione delle conoscenze nel campo implantologico, ricostruttivo osseo e dei tessuti molli nei diversi quadri di edentulia; migliorare le capacità tecniche operatorie, nell’ambito della chirurgia orale ricostruttiva dei mascellari.

Ortognatodonzia intercettiva (Coordinatore prof. E. Defraia)

Il Master si propone di fornire all’odontoiatra le conoscenze più aggiornate in tema di prevenzione e intercettamento delle malocclusioni e delle disarmonie scheletriche craniofacciali mediante 1) didattica teorica sulla diagnosi, prognosi e terapia delle più comuni problematiche dell’occlusione in età evolutiva precoce e 2) tirocinio professionalizzante su pazienti con dimostrazioni cliniche sulla gestione delle apparecchiature rimovibili e fisse disponibili per la correzione delle disarmonie dento-scheletriche. Il programma è articolato in 10 incontri della durata di tre giorni. Si riporta in pdf la locandina del master.                                                                                                            

Collegamento a: http://www.unifi.it/vp-10765-master.html


 
ultimo aggiornamento: 28-Nov-2016
Unifi Home Page

Inizio pagina